Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Distrofie Retiniche Ereditarie e Maculopatie

IIMPORTANTE CONVEGNO SCIENTIFICO A MILANO
Distrofie Retiniche Ereditarie e Maculopatie: il punto della ricerca in Italia e all'estero (IX edizione) -
Sabato 23 febbraio 2019 presso Università Cattolica del S. Cuore, Largo Gemelli 1 - Milano.
PARTECIPATE NUMEROSI!
Scaricate la locandina

Notizie in evidenza

UN ALTRO "FALSO CIECO" A TORINO?

I quotidiani di mercoledì 5 dicembre hanno riferito la notizia del presunto smascheramento di un nuovo "falso cieco" a Torino. La vicenda appare molto particolare dato che l'interessato sostiene di aver appreso la notizia dagli organi di informazione e non dall'invio di un regolare avviso di garanzia.
La nostra associazione, come sempre, confida nella saggezza della Magistratura ed attende fiduciosa una chiarificazione della dolorosa vicenda. Conoscendo tuttavia molto bene l'indagato ci sentiamo in dovere di far presenti alcuni elementi che potrebbero rivelarsi utili alle indagini.
Innanzitutto possiamo testimoniare che il sig. V.B. aveva frequentato, alcuni anni or sono, un corso di bastone bianco presso la nostra associazione. Ci sembra piuttosto difficile ipotizzare che un truffatore potesse giungere fino a questo punto. Egli partecipò inoltre ad alcuni gruppi di auto-aiuto rivolti agli anziani con disabilità visiva. L'estate scorsa poi l'indagato ci chiese altresì una consulenza per la sostituzione del suo vecchio cellulare Nokia vocalizzato con un altro modello con i tasti e comunque dotato di sintesi vocale. Anche questa circostanza non sembra davvero deporre a favore dell'accusa.
In ogni caso staremo a vedere. Presentiamo infine alcuni filmati apparsi su internet: l'accusato va a fare la spesa e zappa l'orto. Per chi non vede avvisiamo che il video non è sonoro. Lasciamo comunque giudicare il buon senso dei nostri lettori:

Clicca qui