Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

SEGNALAZIONI

Pur avendo sospeso il normale "memorandum" comunichiamo, su indicazione di alcuni coordinatori associativi, l'elenco delle attività previste nella prossima settimana in modalità telematica:


- Lunedì 18 maggio, ore 9,30: Gruppo di auto-aiuto di Ivrea sulla piattaforma Talkyoo (responsabile Charlotte Napoli)
- Lunedì 18 maggio, ore 11: Gruppo di auto-aiuto per anziani sulla piattaforma Talkyoo (responsabile Simona Guida)
- Lunedì 18 maggio, ore 15,30: Corso di Pilates sulle piattaforme ZOOM e Watsapp (responsabile Simona Valinotti)
- Martedì 19 maggio, ore 17,30: Gruppo di auto-aiuto per adulti sulla piattaforma Meet (responsabile Simona Guida)
- Martedì 19 maggio, ore 17,30: Gruppo di auto-aiuto di Chivasso sulla piattaforma Talkyoo (responsabile Charlotte Napoli)
- Mercoledì 20 maggio, ore 18: Officina della Vita Adulta sulla piattaforma Meet (responsabile Cecilia Marchisio)
- Giovedì 21 maggio, ore 15,30: Corso di Pilates sulle piattaforme ZOOM e Watsapp (responsabile Simona Valinotti)
- Venerdì 22 maggio, ore 17,30: Gruppo di auto-aiuto per i giovani sulla piattaforma Meet (responsabile Simona Guida)
Il numero della stanza virtuale Talkyoo è il seguente: 011 - 034.11.11. Per avere invece il codice segreto di accesso bisogna fare riferimento ai responsabili dei singoli eventi. Ciò per tutelare meglio la privacy dei partecipanti.

I colloqui psicologici individuali proseguiranno invece attraverso un telefono cellulare dedicato.
Per ulteriori informazioni e per prenotare un colloquio psicologico scrivere a: guida@ipovedenti.it

Riprendiamo ad indicare, nell'approssimarsi delle scadenze fiscali, il codice fiscale della nostra associazione a beneficio di coloro che intendessero devolverci il cinque per mille. Ci permettiamo, in questo difficile anno, di rivolgere a tutti un caldo appello in tal senso. Anche APRI-onlus ha infatti dovuto affrontare parecchie problematiche per l'emergenza Coronavirus. Fino ad ora siamo riusciti, per il momento, a sopravvivere dignitosamente, anche grazie alla nostra politica economica prudente del passato. Le esigenze tuttavia non mancano di certo. Il codice fiscale è il seguente: 920 122 000 17
Qui sotto anche il video-spot sul cinque per mille che vi invitiamo a diffondere tra amici e conoscenti:

http://www.youtube.com/watch?v=hfINiSeqEEU

Indichiamo inoltre il codice IBAN per coloro che volessero fare delle offerte detraibili o versare la quota di iscrizione:

IT27V0760101000000011332103 intestato ad A.P.R.I.-onlus

Si fa altresì presente che il testo integrale della newsletter è disponibile, ventiquattro ore su ventiquattro, nella nostra segreteria telefonica informativa. Per ascoltarlo telefonare al seguente numero: 011 - 664.16.57.

Per formulare domande o esprimere valutazioni agli estensori del notiziario scrivere alla seguente e-mail: bongi@ipovedenti.it

Chi invece dovesse riscontrare problemi tecnici nella ricezione della newsletter può scrivere al nostro webmaster al seguente indirizzo: luca@web.to.it