Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

SETTIMO: ARCHIMEDE VINCE IL BANDO CEPELL

Con grande soddisfazione abbiamo il piacere di comunicare che la Biblioteca Civica "Archimede" di Settimo Torinese, con il partenariato ufficiale della nostra associazione, ha ottenuto l'approvazione del progetto "Lettura per tutti" 2019 da parte del Centro per il Libro e la Lettura, istituto autonomo del Ministero per i Beni Culturali. Si tratta di un bando nazionale che ha visto approvati solo quattro progetti in tutta Italia. Le attività previste consentiranno di potenziare le dotazioni e le attività a favore dei lettori ipovedenti e non vedenti. Ci complimentiamo ovviamente con i dirigenti della biblioteca che, a differenza di altre strutture similari, hanno scelto di coinvolgere in prima persona una organizzazione che rappresenta, sul territorio, i fruitori diretti dei servizi. Nelle prossime settimane si definiranno pertanto nei dettagli le attività e le iniziative comprese nel finanziamento.