Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

EMERGENZA SANITARIA: FILO DIRETTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

EMERGENZA SANITARIA: FILO DIRETTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

Nei giorni scorsi, mettendo a frutto i rapporti di collaborazione già iniziati in precedenza, abbiamo preso contatto con la Protezione Civile di Torino per mettere a disposizione i nostri servizi a favore di non vedenti o ipovedenti che si trovino in difficoltà.
Come già evidenziato nel video-messaggio del presidente APRI-onlus, l'associazione si rende disponibile per recapitare la spesa a domicilio, organizzare colloqui telefonici con una psicologa, divulgare informazioni di pubblica utilità e gestire riunioni online su argomenti legati all'attuale situazione.
CLICCA QUI PER IL VIDEO-MESSAGGIO

La Protezione Civile, dal canto suo, ha preso atto delle nostre disponibilità e ci ha registrati fra le strutture in grado di erogare servizi.

Per qualunque comunicazione urgente scrivere pertanto a: bongi@ipovedenti.it o telefonare al seguente numero: 377 - 70.44.366.

CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTO UOVA DI PASQUA E COLOMBE

Come gli anni passati APRI-onlus promuove, in occasione delle festività Pasquali, una campagna di autofinanziamento finalizzata a reperire fondi per il soggiorno estivo dei ragazzi che afferiscono al servizio educativo scolastico.
Vengono proposte uova di cioccolato al prezzo di € 10 e colombe pasquali ad € 8.
Per ordinativi e prenotazioni telefonare al numero: 011 - 664.86.36

Scaricate la locandina - CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTO UOVA DI PASQUA E COLOMBE

Notizie in evidenza

SETTIMO: UN VIDEO SUL VOLONTARIATO

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, presso il parco "E. Berlinguer" di Settimo Torinese, si sono ritrovati alcuni esponenti di associazioni del territorio per effettuare le riprese di un futuro video dedicato alla solidarietà settimese. Nonostante l'emergenza sanitaria, e con tutte le cautele suggerite dalle autorità, i volontari non hanno voluto rinunciare a questo importante appuntamento programmato da tempo. APRI-onlus era rappresentata dal presidente Marco Bongi, dalla socia Andreina Lencia e dal volontario Michele Pappapicco. Le riprese sono state effettuate dal giornalista Sandro Venturini del settimanale locale "La Voce". Ognuno ha così potuto esporre le finalità della propria associazione e le attività di volontariato portate avanti nella zona. Non appena il filmato sarà pronto lo diffonderemo anche attraverso questa newsletter.