Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

CHIVASSO: CORSO DI YOGA

Il Centro di Riabilitazione Visiva dell'ASL TO-4, in collaborazione con la nostra associazione, promuove un corso riabilitativo di yoga rivolto a persone con disabilità visiva. L'iniziativa è incominciata nel pomeriggio di martedì 29 ottobre, dalle ore 15 alle 16, presso il Centro Teate che si trova in via Italia 1 a Chivasso. Gli incontri si ripeteranno, fino almeno alla fine del 2019, ogni martedì con il medesimo orario. Le lezioni saranno condotte dall'istruttore specializzato Roberto Polesel. Lo yoga, secondo alcuni autori, può contribuire a migliorare la postura e l'orientamento spaziale di chi è colpito da disabilità visiva. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la presa in carico da parte del C.R.V. Chi fosse pertanto interessato può scrivere alla seguente e-mail: crvivrea@ipovedenti.it