Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: CHIEDIAMO INDICAZIONI PIÙ CHIARE

Lunedì 4 maggio, in coincidenza con la partenza della Fase 2, abbiamo diffuso un comunicato stampa rivolto specificamente agli organi di informazione piemontesi. Nel testo si denuncia la mancanza di chiarezza e di indicazioni pratiche sul problema della mobilità urbana dei disabili visivi. Il comunicato è stato pubblicato dai portali "Torino Oggi", "Superando.it" e dal quotidiano "Cronaca Qui Torino". Venerdì 8 maggio sono stati inoltre trasmessi due servizi televisivi dal TG-3 del Piemonte e dall'emittente G.R.P.-TV. Nella stessa giornata abbiamo avuto anche un'intervista da parte di Radio Dora. Molti soci continuano del resto a manifestarci le loro comprensibili ansie ed insicurezze. I principali disagi riguardano il raggiungimento del posto di lavoro e l'effettuazione di visite mediche. Vi terremo sicuramente informati se ci saranno sviluppi.