Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: COMMISSIONE SUL LAVORO

Lunedì 4 novembre, presso il Municipio di Torino, si sono riunite congiuntamente la III e IV Commissioni Consiliari per ascoltare le associazioni dei disabili in merito alla delibera sul lavoro dei portatori di handicap. In particolare, si è discusso sulla spinosa questione relativa alle commesse a favore delle cooperative sociali che utilizzano personale con disabilità. Per la Giunta era presente il vice-sindaco Sonia Schellino che ha recentemente acquisito anche la delega sul lavoro. APRI-onlus era rappresentata da Pericle Farris. Al termine della discussione è stata data via libera alla delibera ma la giunta si è impegnata ufficialmente a creare un tavolo di concertazione fra l'amministrazione e le associazioni per affrontare insieme le questioni relative al lavoro. Nelle prossime settimane questo tavolo verrà ufficializzato.