Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: AVVICINAMENTO AL CANOTTAGGIO

La società sportiva canottieri "Esperia", con sede in corso Moncalieri 1 a Torino, intenderebbe organizzare, in collaborazione con la nostra associazione, un breve corso di avvicinamento alla disciplina atletica del canottaggio specificamente rivolto a persone disabili visive. L'iniziativa, della durata di sei lezioni, si potrà avviare soltanto nel caso che si raggiungano almeno quattro iscritti. Nell'attività interverranno due istruttori specializzati e sarà utilizzata una barca idonea ad ospitare allievi principianti con problemi visivi. Per quanto riguarda i giorni e gli orari si cercherà di venire incontro alle esigenze degli interessati. La quota di partecipazione potrà variare a seconda del numero di iscrizioni ma l'associazione coprirà comunque una parte dei costi. Chi fosse pertanto interessato ad aderire potrà scrivere alla seguente e-mail: bongi@ipovedenti.it