Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

TORINO: INCONTRO COL DISABILITY MANAGER

Nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre il Disability Manager della Città di Torino Franco Lepore ha incontrato le associazioni che rappresentano i disabili per programmare alcune iniziative future. APRI-onlus era rappresentata da Pericle Farris. Nel corso dell'incontro si è fatto il punto della situazione circa la realizzazione del PEBA (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche). In tale ambito la nostra associazione ha chiesto che vengano esplicitamente menzionate anche le cosiddette barriere percettive. Si sono inoltre ipotizzate alcune iniziative di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Disabilità del prossimo 3 dicembre. Il clima dell'incontro è stato indubbiamente costruttivo e cordiale.