Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

TORINO: NOMINATO IL DISABILITY MANAGER

La Giunta Comunale di Torino, dopo un lungo iter preparatorio, ha nominato finalmente il Disability Manager ovvero la figura che dovrebbe orientare tutta l'amministrazione nel rispetto delle regole sull'accessibilità dei servizi alle persone disabili. Si tratta dell'avv. Franco Lepore, ex-presidente provinciale della UICI. La notizia, che era nell'aria da parecchio tempo, ci suscita un commento positivo ma anche, in verità, una sommessa preoccupazione.
L'aspetto sicuramente positivo sta nel fatto che Lepore è un non vedente e dunque, almeno si spera, non trascurerà i problemi dei portatori di handicap sensoriale, come purtroppo avviene molto spesso in varie istituzioni.
La preoccupazione verte invece sulla sua capacità di operare in modo imparziale nei frequenti rapporti che dovrà necessariamente intrattenere con tutte le associazioni. Ciò in considerazione degli incarichi ricoperti fino a pochi giorni or sono. Non partiamo comunque prevenuti ed attendiamo piuttosto fatti concreti. Per ora ci limitiamo ad augurare buon lavoro al nuovo Disability Manager.