Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

NASCE LA DELEGAZIONE PER LA CULTURA ACCESSIBILE

La nostra associazione ha aderito alla Delegazione Nazionale per una Cultura Accessibile ed Inclusiva, promossa da una serie di organizzazioni con sede in molte regioni italiane. La prima riunione del nuovo organismo si è tenuta venerdì 11 settembre 2020 ed ha approvato un importante documento programmatico da sottoporre al MIBAC.

SCARICA IL DOCUMENTO

Notizie in evidenza

CASTIGLIONE TORINESE: INCONTRO CON IL SINDACO

Nella mattinata di martedì 15 settembre il sindaco di Castiglione Torinese Loris Giovanni Lovera, insieme all'assessore al welfare Graziella Busca hanno ricevuto in Municipio una delegazione ufficiale della nostra associazione. L'incontro rientra nel ciclo di sensibilizzazione verso i primi cittadini che APRI-onlus sta portando avanti da parecchi anni. Castiglione Torinese è un comune di circa 6.500 abitanti posto a nord-est del capoluogo piemontese.
Nel cordialissimo colloquio sono stati trattati numerosi argomenti: barriere sensoriali, sensibilizzazione scolastica, conferenze sulla prevenzione delle malattie oculari, progetti di accessibilità turistica ecc. Al termine dell'incontro, al posto della consueta intervista al sindaco, abbiamo registrato un video un po' diverso. Nell'ufficio cultura del Municipio è infatti esposto un grande e bellissimo plastico tattile della casa comunale. Abbiamo dunque chiesto all'assessore Graziella Busca di descrivercelo fornendoci qualche informazione in merito. Per vedere il filmato cliccare qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=rC4_0sDHLPI