Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

MILANO: I PODCAST DI FRANCESCO PEZZINO

Il nostro coordinatore regionale della Lombardia Francesco Pezzino, come detto in precedenza, porta avanti da anni alcune iniziative sociali molto apprezzate. Oggi, accanto alla lista di discussione Infovisus e alla Banca del Tempo, ha iniziato a produrre podcast che, per chi non lo sapesse, sono documenti sonori scaricabili online da un contenitore sul web. A differenza dai video youtube i podcast sono solo audio e non sono ascoltabili in streaming, devono essere necessariamente scaricati. Vi proponiamo con piacere il primo podcast di Francesco Pezzino. In esso egli intervista il noto conduttore radio non vedente Giuseppe Cesena e presenta una sua canzone: La Disabilità. Ecco il link per scaricare il file mp3:

https://api.spreaker.com/download/episode/29915108/ivpt_s01e03.mp3