Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

PIEMONTE: SENZA GUANTI NEI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO

Abbiamo appreso, con estremo piacere, che il Decreto della Regione Piemonte n. 63 del 22 maggio 2020, concernente le modalità operative della cosiddetta Fase 2, ha recepito la nostra richiesta affinché non fosse stabilita l'obbligatorietà di indossare i guanti protettivi nei negozi di abbigliamento e calzature. La nuova normativa prevede infatti, per tutti i cittadini, la possibilità di scegliere fra i guanti e la disinfezione delle mani tramite il liquido igienizzante. Ciò consentirà ai disabili visivi di poter senza dubbio esplorare col tatto gli indumenti prima dell'acquisto. Si tratta di un'importante opportunità che denota buon senso e ragionevolezza. Ringraziamo pertanto sentitamente il governatore Alberto Cirio e il suo consigliere Gian Luca Vignale per la sensibilità dimostrata e per la prontezza del recepimento.