Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

BERGAMO: CONTATTI CON SKy

La sezione APRI-onlus di Bergamo, con il supporto della sede centrale, ha avviato ufficialmente contatti con la piattaforma televisiva SKy allo scopo di richiedere, se possibile, uno sconto a favore degli abbonati non vedenti. La domanda, assolutamente formulata senza alcuna polemica, si fonda sul fatto che i privi della vista possono usufruire soltanto dei contenuti audio delle trasmissioni. Nella lettera si richiede altresì di rendere accessibili i decoder attraverso l'introduzione di una sintesi vocale che illustri le scritte dei vari menù di gestione. Terremo ovviamente informati i nostri lettori su eventuali ed auspicabili sviluppi.