Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

SAN GILLIO: INCONTRO CON IL SINDACO

Giovedì 21 novembre il sindaco di San Gillio Gian Carlo Balbo, accompagnato dall'assessore Maria Rosa Borlasta, ha ricevuto ufficialmente in Municipio il presidente di APRI-onlus Marco Bongi. San Gillio è un comune di circa 3.200 abitanti posto nella seconda cintura nord-ovest di Torino. Nel corso del cordiale colloquio è stata presentata l'associazione e si sono valutati insieme alcuni possibili progetti da sviluppare congiuntamente: dalla sensibilizzazione nelle scuole alla realizzazione di pannelli tattili, dai servizi socio-assistenziali all'abbattimento delle barriere architettoniche sensoriali. È stata altresì consegnata al primo cittadino una lettera nella quale si chiede l'intitolazione di una via alla memoria del grande educatore non vedente Louis Braille. Al termine dell'incontro Gian Carlo Balbo, come già molti altri suoi colleghi, ci ha concesso una breve intervista che potrete vedere cliccando qui.