Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

POIRINO: GIOVANNI BROSSA TORNA A CASA

Mercoledì 23 ottobre, nel corso della programmata conferenza di Marco Bongi e Charlotte Napoli presso la Unitre di Poirino, si è svolto un piacevole e toccante fuori programma. Il presidente ha infatti consegnato ufficialmente al sindaco Angelita Mollo la prima copia della riedizione moderna del volume "I miei pensieri sull'educazione infantile dei ciechi" scritto nel 1916 dall'educatore poirinese Giovanni Brossa. La prima cittadina ha apprezzato molto l'iniziativa ed ha dichiarato che il volume sarà inserito nel catalogo della locale Biblioteca Civica. Un'altra copia della medesima opera è stata lasciata al presidente della Unitre di Poirino. Il sindaco ha speso inoltre molte belle parole verso la realtà di APRI-onlus e si è addirittura ricordato della nostra precedente venuta in città quando, nel 1996, fu devoluto a noi il ricavato della "Corri Poirino". La foto di tale targa è stata poi postata sulla pagina Facebook del sindaco. Presentiamo, qui di seguito, un breve video che documenta l'incontro:

http://www.youtube.com/watch?v=kBwF6Zfbp7g