Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

CAMPOBASSO: INCONTRO CON IL SINDACO

Venerdì 26 luglio il nostro coordinatore regionale del Molise Alessandro Guastaferro è stato ufficialmente ricevuto dal nuovo sindaco di Campobasso Roberto Gravina. Campobasso è il capoluogo della regione Molise e conta circa 50.000 abitanti. Il colloquio ha avuto soprattutto lo scopo di presentare la nostra associazione e di segnalare alcune problematiche avvertite dai disabili visivi residenti in città.
Alessandro Guastaferro ha consegnato al neoeletto primo cittadino una lettera del presidente nazionale e si è intrattenuto soprattutto su questioni relative alle barriere architettoniche ed ai servizi socio-assistenziali. L'associazione ha chiesto inoltre l'istituzione del disability manager e, a tale proposito, il sindaco si è impegnato a chiedere informazioni tecniche alla giunta comunale di Roma Capitale. Al termine del cordiale colloquio le parti hanno convenuto di rivedersi dopo la pausa estiva.