Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

REGIONE PIEMONTE: INCONTRO CON LA GIUNTA

Mercoledì 31 luglio i nuovi assessori regionali piemontesi Elena Chiorino e Roberto Rosso hanno voluto incontrare, all'inizio del loro mandato amministrativo, le associazioni più rappresentative delle persone disabili. Si è trattato indubbiamente di un gesto di cortesia istituzionale apprezzato dalle organizzazioni partecipanti. APRI-onlus era rappresentata dal presidente Marco Bongi che è anche intervenuto nel dibattito.
Gli assessori, nei loro interventi introduttivi, hanno affrontato numerosi argomenti: dall'inserimento lavorativo alle barriere architettoniche, dai progetti di vita indipendente alla scarsità di insegnanti di sostegno. Roberto Rosso, in particolare, ha fatto addirittura un riferimento specifico all'applicabilità della legge 68 / 1999 ai disabili visivi, segno di una volontà di affrontare anche temi settoriali assai delicati. L'incontro si è concluso con la volontà, espressa da tutti i presenti, di ritrovarsi dopo le vacanze estive per avviare un percorso di concertazione e collaborazione in vari ambiti. La nostra associazione, dal canto suo, avvierà comunque una serie di contatti mirati con i principali assessori della nuova Giunta Regionale.