Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

FOSSANO: CONVEGNO SULLA TECNOLOGIA

Vi invitiamo tutti a partecipare al convegno intitolato "Progettare il futuro" che la nostra associazione organizzerà, in collaborazione con la Fondazione Lucia Guderzo, nella mattinata di sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 9,30, presso il Salone del Castello Acaja di Fossano. Si tratta di un'iniziativa aperta, nella quale abbiamo invitato esperti di alto livello, ma di cui non abbiamo steso un programma ben definito, soprattutto per dare spazio al dibattito e al confronto. Riteniamo infatti fondamentale, in questa fase storica, recepire le concrete esigenze dei disabili visivi ed impostare, di conseguenza, un'azione di sviluppo coerente con quanto espresso dai diretti interessati. Troppo spesso invece ci siamo visti proporre oggetti "a scatola chiusa" che poi si rivelavano ben presto inutili o inutilizzabili.
Ma i contenuti di eccellenza non mancheranno certo. In particolare stiamo preparando una relazione, assolutamente innovativa, sullo stato di avanzamento dei progetti relativi alle cosiddette "automobili senza conducente", un sogno per tutti i disabili visivi che, fra qualche anno, potrebbe rivelarsi realtà.
Ci sono dunque ottime ragioni per partecipare. Stiamo pertanto organizzando un gruppo in partenza da Torino in treno e cercheremo, nei limiti del possibile, di coinvolgere anche accompagnatori volontari. Il treno più favorevole passerà da Torino Porta Susa alle ore 7,59 e da Torino Lingotto alle 8,06.
Chi invece preferisse imbarcarsi a Torino Porta Nuova potrà usufruire dell'interregionale veloce in partenza alle ore 8,25.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare in sede centrale: 011 - 664.86.36.