Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

Rivara: festival delle Band Canavesane

Si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di sabato 15 giugno l'importante "Festival delle Band Canavesane", organizzato dalla nostra delegazione zonale dell'Alto Canavese. L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio di numerosi comuni, intende rappresentare una grande occasione di integrazione sociale e vuole dimostrare come APRI-onlus possa interfacciarsi positivamente con altre realtà del territorio su temi di comune interesse. La musica è infatti la forma di espressione artistica di gran lunga più accessibile ai disabili visivi. L'associazione si prefigge quindi di promuoverla a vantaggio di tutta la cittadinanza e non solo di una categoria ristretta di persone. L'appuntamento è stato dunque fissato per le ore 14 presso il bellissimo parco comunale di Villa Ogliani a Rivara. Ci sarà ovviamente molta musica ma anche parecchi intrattenimenti collaterali come mostre di ausili, esposizioni di oggetti artigianali, sottoscrizione a premi, percorso multisensoriale, mostra di pittura ecc.  Ringraziamo dunque sentitamente tutti coloro che si sono impegnati nell'organizzazione dell'evento, a partire dalla delegata Jolanda Bonino, i suoi collaboratori volontari, gli amministratori pubblici, gli sponsor e tutti coloro che ci hanno dato una mano preziosa. Vi aspettiamo numerosi!