Gruppo adolescenti: pizzata di fine anno

Martedì 11 giugno 2013 dalle 17 alle 18.30 si svolgerà l'ultimo incontro del gruppo adolescenti, prima della pausa estiva di luglio e agosto, in attesa di riprendere a settembre. Come ogni anno, dopo l'incontro andremo tutti insieme, ragazzi, genitori e fratelli, a mangiare la pizza! Chi non l'avesse ancora fatto, segnali cortesemente la propria partecipazione telefonando in segreteria. Informazioni: Simona GUIDA c/o APRI onlus, 011.6648636.

Gruppo adolescenti: incontro con i trasporti torinesi

Il dott. Guido Bordone, disability-manager del Gruppo Trasporti Torinesi, ha accettato gentilmente un terzo invito da parte della nostra associazione. Martedì 9 aprile infatti, alle ore 17,  egli si recherà ancora una volta presso la sede operativa APRI per incontrare il gruppo di autoaiuto riservato agli adolescenti coordinato dalla dott. Simona Guida e da Adriana Rosso. Saranno ovviamente affrontati soprattutto i problemi relativi al trasporto pubblico da e verso le scuole. Invitiamo dunque i ragazzi a partecipare numerosi.

Gruppi di auto-aiuto

Nonostante abbiano continuato a riunirsi anche nei mesi di luglio e di agosto, riprenderanno a pieno ritmo, dal mese di settembre,  i gruppi di auto-aiuto che si riuniscono presso la sede centrale.

Il primo martedì del mese continuerà dunque a riunirsi, dalle ore 17 alle 18,30, il tradizionale Laboratorio Autonomie, per persone di età superiore ai 55 anni. Il terzo martedì di ogni mese sarà invece la volta, dalle ore 17,30 alle 19, di quello riservato agli adulti  che ancora lavorano ovvero con un'età inferiore ai 55 anni.

Martedì 11 settembre, e poi ogni secondo martedì del mese, dalle ore 17 alle 18,30, si incontrerà il gruppo degli adolescenti che ha ottenuto un notevole successo nell'ultimo anno di attività, grazie anche alla preziosa collaborazione di Adriana Rosso del Centro Documentazione Non Vedenti della Città di Torino.   

Ben ritrovati a tutti dunque e... buon lavoro! Info: Dott.ssa Simona GUIDA

La sezione di Asti ci informa infine che anche il suo gruppo di auto-aiuto riprenderà le sue attività venerdì 7 settembre p.v., alle ore 16,  presso la sede di via Massimo D'Azeglio 42. Gli incontri saranno guidati, come l'anno scorso, dallo psicologo dott. Armando Gabriele. L'argomento trattato nel primo appuntamento sarà: l'accettazione.