Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CALCIO: CAMPIONI D'ITALIA!

Domenica 22 aprile, a Pesaro, si è svolta la fase finale del campionato italiano FISPIC di calcio a cinque per ipovedenti. La grande notizia ci è giunta intorno alle 16. Per la prima volta in assoluto i nostri splendidi atleti del Cit Turin-Contrastoelevato hanno vinto ufficialmente lo scudetto laureandosi, di conseguenza Campioni d'Italia 2018. Davvero un grande risultato se si considera che la squadra è nata da pochi anni e che i ragazzi si sono sottoposti a molti sacrifici per allenarsi ed organizzare le trasferte.
Nella fase finale del torneo la nostra compagine ha battuto, in semifinale, il Treviso per 3 - 1. La finalissima ci ha visto infine contrapposti al Cagliari sul quale abbiamo prevalso con il risultato di 6 -4. Due splendide vittorie che non ammettono discussioni. Un'ulteriore soddisfazione ci è arrivata dalla giuria della Federazione che ha proclamato il nostro bomber Mattia D'Eramo "Miglior calciatore dell'anno".
Non possiamo pertanto che gioire per la grande impresa, ringraziare tutti gli atleti e soprattutto l'allenatore Francesco Cabizzosu. La stagione si concluderà ora con le finali di Coppa Italia: un altro appuntamento che ci potrebbe dare soddisfazioni.