Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

SPORT: PROVIAMO LO SCI NAUTICO?

Ci ha scritto, nei giorni scorsi, Daniele Cassioli, un ragazzo non vedente retinopatico che si è appassionato, da quando aveva nove anni, alla pratica sportiva dello sci nautico. Il suo percorso lo ha condotto a sviluppare notevolmente le sue capacità in questa disciplina sportiva, tanto da portarlo a vincere numerose competizioni anche internazionali. Da qualche tempo Daniele ha iniziato ad allenarsi in Piemonte sul lago d'Orta. Anche per questo motivo egli sarebbe disposto ad organizzare una giornata di approccio allo sci nautico e si metterebbe a disposizione, insieme ai suoi allenatori, se ci fosse qualche disabile visivo interessato a fare questa stimolante esperienza.
Il periodo proposto sarebbe quello di un giorno compreso nella seconda settimana di agosto. Ci rendiamo però ovviamente conto che molti amici sono in vacanza. Eventualmente si potrebbe magari proporre un appuntamento più avanti. Ci teniamo comunque a lanciare l'idea fin da ora e, per saperne qualcosa di più, vi invitiamo a visitare il sito www.danielecassioli.it che riporta molte notizie sull'autore e sulla pratica da parte dei non vedenti.
In ogni caso, se ci fosse qualche lettore interessato, è pregato di segnalare la propria disponibilità telefonando alla sede centrale APRI-onlus: 0116648636