Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

IL CASO GILETTI ALL'ATTENZIONE DI MATTEO RENZI

Sabato 12 aprile il nostro vice-presidente Pericle Farris ha avuto l'opportunità di incontrare brevemente il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nell'ambito di una manifestazione politica svoltasi a Torino. Naturalmente non ha perso l'occasione per esporre sinteticamente la spinosa vicenda relativa agli atteggiamenti villani e provocatori del sig. Massimo Giletti contro le persone disabili visive. Matteo Renzi è rimasto fortemente impressionato dal racconto ed ha chiesto di fargli pervenire una nota riepilogativa sulla questione. Abbiamo pertanto già provveduto ad inviare una lettera al capo del Governo e, per conoscenza, alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla RAI, al presidente ed al direttore generale dell'azienda che gestisce il servizio pubblico di informazione radio-televisiva. Vi terremo ovviamente informati su eventuali sviluppi.

Sempre a proposito di questa vicenda vorremmo inoltre ringraziare i periodici piemontesi "Il Canavese", che nel numero del 15 aprile ha dato voce alle nostre proteste, e "Il Popolo" di Tortona, che ha pubblicato la nostra lettera giovedì 24 aprile.