Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

PRESENTAZIONE DI "BRAILLE SENS MINI"

La nostra associazione, assieme ad altre cinque organizzazioni sparse in tutta la penisola, ospiterà, venerdì 21 febbraio alle ore 16, la presentazione ufficiale di un nuovo prodotto tifloinformatico proveniente dall'oriente: il Braille Sens Mini, un dispositivo che consente, a chi conosce ed usa l'alfabeto tattile, di svolgere, con estrema facilità, tutte le funzioni normalmente messe a disposizione dai tablets e dagli smartphone. Il prodotto è commercializzato in Italia dalla Tiflosystem SpA di Padova.
La presentazione si svolgerà, in contemporanea, oltre che presso la nostra sede, anche a Milano, Padova, Roma, Bari ed Acireale. Saranno pertanto collegate in teleconferenza le sedi della Lega del Filo d'Oro, della Cooperativa "Aurelio Nicolodi", dell'Associazione "104-Orizzontale", oltre che della succitata Tiflosystem.
La dimostrazione pratica, presso APRI-onlus, verrà effettuata dalla nostra giovane socia Dajana Gioffrè, studentessa universitaria e componente del nostro Comitato Giovani.
L'iniziativa è aperta a tutti. Chi volesse comunque partecipare sarebbe meglio che prenotasse telefonando, entro venerdì 20 febbraio, al numero: 011 - 664.86.36.