Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

IVREA: ACCESSIBILE LA SENTINELLA DEL CANAVESE

L'associazione GUIDIAMOCI, che sviluppa il software libero Winguido, ci ha comunicato di essere finalmente riuscita a rendere accessibile il periodico canavesano "La Sentinella del Canavese". L'iniziativa era stata promossa dalla nostra associazione che, già da parecchio tempo, aveva avviato contatti con il direttore della testata e sensibilizzato circa l'estrema utilità dell'operazione.
Il periodico è stato così caricato sulla libreria di Winguido, nella sezione "quotidiani", dove già figurano quasi una trentina di giornali italiani. Per potervi accedere occorre ovviamente dimostrare di essere disabili visivi inviando, via fax o e-mail, copia del verbale di invalidità all'associazione GUIDIAMOCI. Si otterrà così una password che consentirà di usufruire del servizio.
Facciamo presente però una piccola particolarità. La Sentinella del Canavese, pur essendo caricata fra i quotidiani, è, in realtà, un trisettimanale che esce in edicola il lunedì, mercoledì e venerdì. Ciò implica che, nel caso qualcuno cerchi di scaricarlo negli altri giorni senza inserire il parametro "arretrato", non lo troverà nella libreria. Ringraziamo sentitamente l'associazione GUIDIAMOCI ed il direttore della testata per aver accolto il nostro desiderio.