Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

V.C.O.: VISITA DEL PRESIDENTE

Lunedì 7 aprile il presidente Marco Bongi si è recato nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola per incontrare alcuni soci ed istituzioni locali. Alle 10,30, presso la sede provinciale di Omegna, ha tenuto una conferenza sulle normative che disciplinano attualmente la cecità civile. Molti soci hanno colto l'occasione per esprimere il proprio sdegno dopo la trasmissione del giornalista RAI Massimo Giletti che ha nuovamente attaccato i disabili con gravissima compromissione del campo visivo.
Al termine della riunione alcuni associati di Armeno (NO) hanno inoltre simpaticamente consegnato una grande quantità di tappi a sostegno della campagna di raccolta avviata dall'associazione. Marco Bongi ha sentitamente ringraziato questi amici esprimendo il desiderio di poter presto visitare direttamente tale grazioso paese dell'entroterra cusiano.
Nel pomeriggio Bongi si è poi trasferito a Domodossola per incontrare i dirigenti del C.I.S.-Ossola, il Consorzio intercomunale Socio-Assistenziale che si occupa dei servizi alla persona.
Alla riunione erano presenti anche molti insegnanti e dirigenti scolastici del territorio che hanno attentamente ascoltato una relazione sull'inserimento scolastico dei disabili visivi e sui principali ausili utilizzabili in tale ambito.
In ogni momento della proficua giornata Marco Bongi è stato affiancato dalla coordinatrice provinciale del VCO Laura Martinoli che ha esposto anche le prossime attività della sezione, sempre assai attiva e piena di interessanti iniziative.