Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

FINANZIARIA: CANCELLATO IL FONDO della legge 68/'99

Il progetto della legge di stabilità, così come varato dal Consiglio dei Ministri nelle scorse settimane, non prevede più lo stanziamento di risorse per alimentare il fondo istituito dalla legge n. 68 / 1999 che disciplina l'inserimento mirato delle persone disabili. Fin da subito il fatto è stato rilevato da alcuni organi d'informazione che però non hanno fornito spiegazioni credibili sui motivi della dimenticanza.
Il gesto rimane tuttavia molto grave in quanto mette in pericolo tutta una serie di acquisizioni sviluppatesi negli ultimi anni. Partendo dunque da queste considerazioni la nostra associazione si è immediatamente mobilitata nei giorni scorsi mettendo in piedi numerose iniziative sia in ambito locale che nazionale.
Il consigliere Pericle Farris, che ha la delega sui problemi del lavoro, ha contattato alcuni parlamentari e le principali organizzazioni sindacali.
Venerdì 7 novembre, nell'ambito di questa mobilitazione, una nostra delegazione è stata inoltre ricevuta dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Egli ha affermato che si è trattato di un semplice errore materiale degli estensori del testo legislativo e che il Governo stesso ha già approntato un emendamento finalizzato a sanare la lacuna. Un indubbio successo dunque conseguito da APRI-onlus.