Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

IL REGALO DEL CLUB DEI BRUTTI

Nella mattinata di sabato 8 febbraio alcuni componenti del "Club dei Brutti" di Trino (VC) ci sono venuti a trovare, presso la sede centrale, allo scopo di consegnarci ufficialmente il loro dono, frutto della vendita del calendario 2014: un Ipad ed un Iphone di ultimissima generazione.
Per l'occasione abbiamo invitato anche due componenti del nostro Comitato Giovani i quali hanno dato una dimostrazione pratica di come questi dispositivi possano essere efficacemente utilizzati dai disabili visivi, anche assoluti. E' stata dunque una bellissima mattinata che abbiamo voluto immortalare con un video di documentazione. Esso può essere visionato cliccando sul link sottostante:

Guarda il video

Gli strumenti donatici dal Club dei Brutti verranno messi a disposizione del nostro servizio di supporto tecnico che li utilizzerà per prove e momenti formativi.
Data la positività di questa esperienza consigliamo inoltre soci e simpatizzanti di prendere contatto con gruppi o associazioni locali (Pro Loco, Alpini, Lions ecc.) affinché, se possibile, inseriscano APRI-onlus nel novero delle realtà territoriali che solitamente vengono beneficate nel corso delle loro manifestazioni.
Per noi potrebbe essere importante, sia sul fronte della raccolta fondi, sia anche per farci conoscere.