Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

ROMA: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ

Mercoledì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, il Governo ha convocato a Roma, presso Palazzo Chigi, per una manifestazione programmatica, un ristrettissimo numero di rappresentanti della categoria, circa ottanta fra esponenti di associazioni, sindacati, insegnanti e personalità istituzionali. Ebbene: con estremo piacere possiamo annunciare che APRI-onlus è stata ricompresa, insieme a FAND e FISH, fra le organizzazioni nazionali invitate. Un grande riconoscimento indubbiamente al nostro impegno ed al lavoro che stiamo svolgendo fra la gente.
La delegazione APRI-onlus era composta dal presidente Marco Bongi e dal consigliere Pericle Farris. In tale occasione abbiamo così potuto interloquire direttamente con alcuni ministri e col Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il premier, nel suo intervento, ha ribadito il chiarissimo concetto che i soldi pubblici vanno spesi bene e non buttati a favore di organizzazioni di "furbetti" che non se li meritano. Anche per questo si è deciso di aumentare il fondo dedicato al cinque per mille: almeno saranno premiati coloro che riescono ad avere un seguito fra la cittadinanza.
L'occasione ci ha infine consentito di allacciare nuovi rapporti con esponenti delle istituzioni e con progettisti di valore. Ringraziamo dunque il Governo per la sensibilità dimostrata e lo assicuriamo che la nostra presenza sul territorio andrà sempre più sviluppandosi.