Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

INCONTRO COL VICE-PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE

Mercoledì 24 settembre, presso gli uffici della Giunta Regionale, una delegazione della nostra associazione è stata ricevuta da Aldo Reschigna, assessore al bilancio e vice-presidente della Regione Piemonte. La delegazione era guidata dal presidente Marco Bongi e comprendeva anche il vice-presidente Ivo Cavallo, i consiglieri Pericle Farris, Simona Valinotti, Michela Vita e la segretaria Aurora Mandato. L'evento è stato altresì fattivamente preparato dalla nostra sezione provinciale del VCO. L'incontro è stato molto cordiale e ci ha consentito di presentare ufficialmente la piattaforma programmatica, discussa ed approvata dal Consiglio Generale.
Il documento si articola in sei punti principali: riabilitazione visiva, piano trasporti, riconoscimento delle associazioni regionali, lavoro, competenze socio-assistenziali e fondo regionale sugli ausili di nuova tecnologia.
Aldo Reschigna ha molto apprezzato la concretezza della piattaforma e soprattutto il fatto che essa non richiede, almeno per ora, aumenti di spesa pubblica ma una razionalizzazione di quella esistente. Il vice-presidente si è impegnato a farci avere, a breve, alcune risposte. E in effetti, dopo soli due giorni dall'incontro, abbiamo avuto notizia ufficiale che la nostra piattaforma è stata inviata agli assessori competenti con richiesta di valutazione in merito ai singoli punti.
Al termine dell'incontro abbiamo infine registrato una breve intervista col vice-presidente Reschigna. Ve la proponiamo cliccando qui sotto:
Un clic per visualizzare