Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

GRAVELLONA: IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

La scorsa settimana avevamo annunciato in generale la Giornata degli Ausili che si svolgerà sabato 29 novembre, dalle ore 9,30 alle 13, presso la Sala Soci dell'Ipercoop di Gravellona Toce (VB. La nostra sezione del VCO, che organizza l'evento, ci ha ora fornito il programma ufficiale dell'incontro, significativamente intitolato: "Con la tecnologia i disabili visivi diventano protagonisti". Alle ore 9,30 inizieranno i lavori con l'introduzione di Marco Bongi, presidente nazionale APRI-onlus.
Seguirà quindi una serie di testimonianze, portate da alcuni professionisti, che racconteranno come, nonostante la loro disabilità, siano riusciti ad inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro con incarichi di grande responsabilità.
Alle ore 11 verrà quindi presentata ufficialmente la lettura del quotidiano La Stampa, con tutte le sue edizioni locali, tramite il programma gratuito Winlucy, realizzato e distribuito dalla Fondazione Lucia Guderzo di Padova. Al termine uno di questi dispositivi verrà donato alla Biblioteca Civica di Omegna.
Non mancherà inoltre una ampia esposizione di ausili vari che potranno essere liberamente testati dai visitatori. Invitiamo dunque soci e simpatizzanti a partecipare numerosi. Per adesioni ed ulteriori informazioni scrivere dunque alla seguente e-mail: omegna@ipovedenti.it