Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

RP-LIGURIA ADERISCE ALL'ASSOCIAZIONE APRI-ONLUS

Con grande piacere abbiamo appreso che l'associazione RP-Liguria ha deliberato ufficialmente di aderire all'associazione nazionale APRI-onlus secondo le modalità previste dal nuovo statuto approvato nel corso dell'ultima assemblea generale. RP-Liguria dunque manterrà la sua piena autonomia in ambito locale, non perderà nulla delle proprie specificità acquisite ma delegherà all'organizzazione nazionale la rappresentanza per le questioni non relative al proprio territorio.
Claudio Pisotti assumerà inoltre l'incarico di coordinatore regionale per la Liguria di APRI-onlus ed RP-Liguria diverrà anche il coordinamento territoriale dell'organizzazione nazionale. Si procederà altresì ad uno scambio di consiglieri nei relativi consigli allo scopo di rendere più solida la coesione delle due realtà.
Incomincia dunque a prendere forma il nostro modello di associazione nazionale, una sorta di struttura di primo livello che non intende però sacrificare in alcun modo le acquisizioni ed il lavoro svolto, negli anni passati, dalle organizzazioni locali, spesso assai attive.
Auspichiamo dunque che anche altre realtà possano presto seguirci lungo questa strada studiata attentamente affinché tutti possano avere vantaggi col minimo dei sacrifici.