Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

RI-ABILITÀ: ARRIVA LA GUIDA AI MUSEI TORINESI

Abbiamo il piacere di annunciare che, entro la fine del mese di agosto, sarà disponibile la guida, pubblicata dalla nostra associazione, che cerca di censire le realizzazioni torinesi in campo di accessibilità museale.
L'iniziativa, che nasce dall'esperienza di Ri-Abilità, è stata resa possibile grazie ad un finanziamento concessoci dal Centro Servizi Volontariato "Idea Solidale di Torino. La pubblicazione, curata dalla dott. Simona Guida, prende in esame ben venticinque esposizioni cittadine e, per ognuna, presenta una scheda nella quale vengono descritte le opportunità a favore dei disabili visivi.
L'opuscolo sarà distribuito gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta e diffuso presso le istituzioni culturali che hanno aderito alla raccolta dati. Speriamo inoltre di riuscire a caricarlo anche sul nostro sito internet www.ipovedenti.it.
Ringraziamo sentitamente coloro che hanno collaborato al lavoro ed anche i soci e simpatizzanti che aderiscono normalmente alle uscite di Ri-Abilità.