Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

28 novembre 2018 CONVEGNO SULLA SCULTURA ACCESSIBILE

CONVEGNO SULLA SCULTURA ACCESSIBILE

Mercoledì 28 Novembre 2018, Consiglio Regionale del Piemonte - Sala "Aldo Viglione"
via Alfieri 15 - 10121 TORINO
Parteciperà il noto artista non vedente Felice Tagliaferri
SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE


Marco BONGI - Presidente Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus)

Notizie in evidenza

CANI GUIDA: UNA GIORNATA IN PIAZZA

E così è passata anche la Giornata Nazionale del cane-guida! Una iniziativa in cui abbiamo creduto da molti mesi ma che si era però improvvisamente complicata nelle ultime settimane. Il risultato ci ha però ripagato ampiamente delle fatiche e difficoltà affrontate.
La centralissima piazza Vittorio Veneto a Torino ha ospitato, per tutta la giornata di sabato 6 ottobre, molti "amici a quattro zampe" e tanti non vedenti e ipovedenti. La partecipazione dei nostri soci e simpatizzanti si è rivelata ampia e davvero soddisfacente. Ringraziamo di cuore, per questo risultato, la coordinatrice del Comitato Cani Guida APRI-onlus Dajana Gioffrè, il Comitato Giovani al gran completo, i vice-presidenti Luigi Mariani e Michela Vita, i consiglieri Gabriella Valinotti, Pericle Farris, Vito Internicola e Daniel Auricchia, la delegata zonale di Orbassano Loretta Rossi, il delegato zonale di Chivasso Michele Rosso, il musicista Giorgio Osti e tantissimi altri soci e amici. La condivisione dell'iniziativa con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti non ha creato problemi ed ha contribuito anzi a dare un'immagine di compattezza della categoria agli occhi delle autorità e dei media.
Molto seguiti sono state le esibizioni della scuola di addestramento di Limbiate ed il concerto della Banda musicale della Polizia Municipale.
Dobbiamo infine informare i nostri lettori che, in margine alla manifestazione, una delegazione APRI-onlus ha potuto incontrare ufficiosamente il dott. Mario Barbuto, presidente nazionale UICI-onlus. La nostra delegazione era composta da Marco Bongi, Pericle Farris e Michela Vita.
Il colloquio è stato molto cordiale ed ha spaziato su numerosi importanti argomenti di carattere nazionale e locale. Speriamo che questo disgelo possa dare buoni frutti. Se son rose fioriranno!
Presentiamo infine, qui di seguito, due link relativi a filmati girati nel corso della manifestazione:

- INTERVENTO DI MARCO BONGI

- ALCUNE FASI DELLA DIMOSTRAZIONE LIONS LIMBIATE