Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

RETINOPATIE E MACULOPATIE Convegno

 

CONVEGNO SCIENTIFICO 20 GENNAIO 2018

Importante iniziativa scientifica programmata per la mattinata di sabato 20 gennaio p.v. presso l'Ospedale Mauriziano di Torino.
Siete tutti invitati a partecipare.

Ingressi: Largo Turati, n. 62 e Corso Re Umberto, n. 109:

Scaricate la locandina con il programma ufficiale:




 

 

Notizie in evidenza

APPELLO DI UNA STUDENTESSA

La studentessa dell’ultimo anno del corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica Susanna Defilippi chiede collaborazione per la sua tesi di laurea sperimentale intitolata: "La relazione fraterna nella disabilità". Il responsabile scientifico è il prof. Longobardi, ricercatore universitario nonché suo relatore. Richiede pertanto che fratelli vedenti di persone con disabilità visiva, aventi età tra i 20 ed i 30 anni, possano mettersi a disposizione per la compilazione di questionari anonimi. Obiettivo dell’ampia ricerca di cui fa parte il lavoro della studentessa è studiare i profili di personalità emergenti nei soggetti, in relazione alla tipologia di disabilità riportata dai fratelli. I dati raccolti saranno registrati, elaborati, gestiti ed archiviati in forma cartacea, automatizzata ed informatizzata esclusivamente a scopi scientifici.
Chi fosse disponibile a collaborare può contattare direttamente la studentessa entro fine gennaio 2018: email: susanna.defilippi@edu.unito.it, tel. 3490655548.