Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

VOLANTINO DI BUONE PRASSI APRI-GTT

Un breve vademecum contenente informazioni e consigli utili per l'utilizzo autonomo dei mezzi pubblici torinesi da parte dei disabili visivi.

L'iniziative è stata sviluppata congiuntamente fra la nostra associazione e il Gruppo Torinese Trasporti.

 
SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Notizie in evidenza

SAN LUIGI: RIUNIONE CON GLI OCULISTI

Giovedì 3 agosto si è svolta, con l'autorizzazione del Commissario dott. Franco Ripa, una riunione ufficiale fra la nostra associazione e gli oculisti operanti all'interno dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano. L'incontro ha inteso fare il punto della situazione in vista della ventilata ripartenza delle attività chirurgiche prevista dopo le vacanze estive. Tutti gli oftalmologi hanno unanimemente riconosciuto il ruolo fondamentale assunto da APRI-onlus nella tormentata vicenda ed hanno convenuto sull'importanza di portare avanti un gioco di squadra nell'interesse dei pazienti e dei professionisti.
Ricordiamo che l'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta, su sollecitazione della nostra associazione, si è espresso favorevolmente in relazione alla proposta di ripresa degli interventi chirurgici sul settore anteriore dell'occhio, cataratte e iniezioni retrobulbari. Da parte nostra comunque, per il medio futuro, confidiamo anche nell'avvio di attività più complesse in ambito retinico.