Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

VOLANTINO DI BUONE PRASSI APRI-GTT

Un breve vademecum contenente informazioni e consigli utili per l'utilizzo autonomo dei mezzi pubblici torinesi da parte dei disabili visivi.

L'iniziative è stata sviluppata congiuntamente fra la nostra associazione e il Gruppo Torinese Trasporti.

 
SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Notizie in evidenza

MAURIZIANO: UNA BORSA DI STUDIO PER UN GIOVANE OCULISTA

Possiamo annunciare, con legittima soddisfazione, che la nostra associazione, grazie al prezioso contributo della Fondazione VII Novembre, potrà bandire, nei prossimi mesi, una borsa di studio, a favore di un giovane ricercatore in oftalmologia, che presterà la sua opera, per la durata di un anno, presso l'Ospedale Mauriziano di Torino. L'operazione è ufficialmente sostenuta dal primario dott. Bruno Oldani e dal dott. Mario Vanzetti membro del nostro Comitato Scientifico. La selezione avverrà presumibilmente a settembre. Vi terremo ovviamente informati sul nome del prescelto.
Sempre in relazione all'Ospedale Mauriziano comunichiamo che verranno temporaneamente sospese, per la pausa estiva, le attività dello sportello informativo sulla disabilità visiva. La presenza della nostra associazione riprenderà normalmente il primo venerdì di settembre. Ringraziamo sentitamente le dott. Rosanna Mano e Paola Ornaghi per la grande disponibilità dimostrata in questa attività che sta dando indubbiamente buoni frutti.