Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

VOLANTINO DI BUONE PRASSI APRI-GTT

Un breve vademecum contenente informazioni e consigli utili per l'utilizzo autonomo dei mezzi pubblici torinesi da parte dei disabili visivi.

L'iniziative è stata sviluppata congiuntamente fra la nostra associazione e il Gruppo Torinese Trasporti.

 
SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Notizie in evidenza

COLLEGNO: INCONTRO CON FLAVIO BORASO

Martedì 1 agosto il Direttore Generale dell'ASL TO-3 ha ricevuto una delegazione ufficiale della nostra associazione comprendente Marco Bongi e Pericle Farris. Nel corso del cordiale colloquio, che ha inteso anche superare screzi ed incomprensioni del passato, si è affrontato il delicato problema relativo ai presidi oftalmologici nella zona ovest di Torino: Pinerolo, Orbassano, Avigliana e Susa.
Il direttore si è mostrato disponibile a studiare soluzioni idonee anche a scavalco con altre aziende ospedaliere del territorio. Tutte le strutture sopra citate presentano infatti problemi e difficoltà operative.
Occorrerà comunque un segnale politico da parte dell'assessorato regionale alla sanità. APRI-onlus ha dato tutta la disponibilità ad affiancare gli sforzi in tal senso, anche in considerazione degli ottimi rapporti che intrattiene con i professionisti operanti in zona.