Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

TORINO: A QUANDO IL DISABILITY MENAGER?

Fin dall'insediamento della nuova amministrazione comunale, ovvero nel giugno 2016, gli assessori torinesi si sono dichiarati esplicitamente a favore della nomina di un Disability Menager cittadino. Fra il dire e il fare però, come si suol dire, c'è di mezzo il mare. Giovedì 14 settembre, ad ogni modo, si è svolta una nuova riunione su questo argomento fra le associazioni e gli assessori Marco Giusta e Sonia Schellino.
In realtà, bisogna ammetterlo, anche le associazioni ci stanno mettendo del loro per rendere difficile la nomina: chi si è pronunciato a favore di un funzionario interno, chi per una figura esterna al comune, chi preferirebbe addirittura un esponente di qualche associazione.
La Giunta ha comunque predisposto una bozza di delibera che ipotizza il bando di un concorso ad hoc. La prossima settimana le associazioni saranno invitate a proporre osservazioni alla bozza di delibera e poi, finalmente, si passerà alla fase di approvazione ed esecuzione. Alla riunione del 14 settembre APRI-onlus era rappresentata da Pericle Farris.