Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

TORINO: TIMORI PER "CRESCERE IN CITTÀ"

Il sito ufficiale della Città di Torino non ha ancora pubblicato, in vista della prossima apertura dell'anno scolastico 2017 / 2018, l'invito rivolto alle scuole elementari e medie per la richiesta degli interventi di sensibilizzazione sulla disabilità compresi nel bando "Crescere in Città". La cosa ci ha preoccupato, visto che gli anni scorsi la pubblicazione avveniva intorno alla fine di giugno.
Abbiamo così richiesto, congiuntamente alla UILDM, un appuntamento urgente con i dirigenti apicali dell'assessorato all'istruzione. L'incontro si è svolto mercoledì 2 agosto ed ha evidenziato soprattutto problemi organizzativi interni del comune: personale andato in pensione e non rimpiazzato.
Si sono pertanto valutate alcune soluzioni pratiche alternative che verranno approfondite in una prossima riunione a settembre. Nella migliore delle ipotesi dunque si avrà un forte ritardo nella programmazione degli interventi. I progetti di "Crescere in Città" infatti rappresentano uno strumento molto importante nel rapporto con le scuole dove sono inseriti allievi disabili. La nostra associazione ha sfruttato ampiamente, in passato, queste opportunità e ci terrebbe molto a proseguire lungo tale percorso.