Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

VOLANTINO DI BUONE PRASSI APRI-GTT

Un breve vademecum contenente informazioni e consigli utili per l'utilizzo autonomo dei mezzi pubblici torinesi da parte dei disabili visivi.

L'iniziative è stata sviluppata congiuntamente fra la nostra associazione e il Gruppo Torinese Trasporti.

 
SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Notizie in evidenza

TORINO: NUOVA DISCIPLINA SUGLI STALLI NUMERATI

Martedì 31 gennaio si è nuovamente riunito, insieme agli assessori comunali Maria La Pietra e Marco Giusta, il tavolo di concertazione fra l'amministrazione cittadina e le associazioni dei disabili. In un primo momento il gruppo 5T, organismo tecnico dei trasporti regionali, ha presentato la bozza del nuovo portale accessibile www.muoversiatorino.it. Il nuovo dispositivo verrà prossimamente testato dalle associazioni le quali forniranno successivamente consigli e suggerimenti migliorativi.
Si è quindi affrontato il punto relativo alla disciplina sul rilascio degli stalli numerati a favore dei disabili. Dopo una lunga discussione pare che ci stia orientando a confermare il rilascio ai disabili in situazione di gravità forniti tuttavia di patente di guida. Gli altri disabili gravi avranno invece diritto ad un posteggio Handicap non numerato entro cinquanta metri dalla propria abitazione. L'assessore procederà dunque a predisporre una delibera in tal senso che verrà comunque ancora esaminata dal tavolo di concertazione nella prossima seduta.