Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

28 novembre 2018 CONVEGNO SULLA SCULTURA ACCESSIBILE

CONVEGNO SULLA SCULTURA ACCESSIBILE

Mercoledì 28 Novembre 2018, Consiglio Regionale del Piemonte - Sala "Aldo Viglione"
via Alfieri 15 - 10121 TORINO
Parteciperà il noto artista non vedente Felice Tagliaferri
SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE


Marco BONGI - Presidente Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus)

Notizie in evidenza

ROMA: CONDANNATA PAULA MORANDI

Abbiamo appreso con stupore della condanna, in primo grado, riportata dalla dott. Paula Morandi Treu, nota attivista del movimento contro le malattie rare, presidente dell'associazione "ViviVejo" e referente italiana della rete europea "ERN Eye". Paula è affetta da Neuropatia Ottica di Leber diagnosticata già nel 1996, da sempre si è battuta per la propria autonomia personale ed a favore dei diritti dei disabili visivi. Nei giorni scorsi il Tribunale di Roma l'ha condannata a un anno e quattro mesi di reclusione più un’ammenda di 200.000 euro per truffa ai danni dello Stato, perpetrata simulando la propria situazione di cecità.
Avendo conosciuto personalmente l'imputata, che tra l'altro aveva partecipato alla riunione fondativa di APRI-Lazio del 29 settembre u.s., tale decisione ci riempie di tristezza e sconcerto. Pur rispettando ovviamente la sentenza siamo fiduciosi in una revisione della medesima in appello. Non conosciamo infatti nè le carte processuali, né le argomentazioni dell'accusa ma abbiamo potuto constatare con mano la serietà e la preparazione della Morandi. A suo favore si sono del resto schierate sia l'associazione UNIAMO che l'Associazione Disabili Visivi. Speriamo pertanto che l'incredibile vicenda possa chiarirsi quanto prima.
Per chi desiderasse comunque approfondire il caso riportiamo, quì di seguito, il link ad un articolo ampio e dettagliato:

Clicca qui per aprire il link