Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

LA GESTIONE DEL PAZIENTE IPO E NON VEDENTE IN AMBIENTE OSPEDALIERO

Segnaliamo l'importante iniziativa, organizzata congiuntamente da A.P.R.I.-onlus ed Azienda Ospedaliera Universitaria "San Luigi Gonzaga" di Orbassano.
 L'evento ha ottenuto n. 3 crediti ECM dalla Regione Piemonte.
SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE

Marco BONGI - Presidente Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus)

Notizie in evidenza

MAPPANO: LABORATORIO SENSORIALE

Come preannunciato la Pro Loco di Mappano ha invitato la nostra associazione ad allestire uno stand informativo alla Festa Patronale che si è svolta domenica 15 luglio nella centrale piazza don Amerano. L'iniziativa ha riscosso un notevole successo soprattutto per il laboratorio sensoriale curato da Simona Valinotti. Molti bambini del paese si sono cimentati in giochi tattili ed olfattivi ed hanno altresì sperimentato l'esperienza di muoversi al buio.
Lo stand è stato visitato dal sindaco Francesco Grassi, dal vice-sindaco Paola Borsello, dall'assessore Davide Battaglia e dall'assessore di Borgaro Marcella Maurin. Anche la stampa locale non ha lesinato fotografie e domande.
Durante la sua visita il primo cittadino ha altresì dichiarato di impegnarsi, per il prossimo futuro, a dedicare una via o giardino comunale alla grande educatrice sordo-cieca Helen Keller. La vicenda era infatti balzata, nelle settimane precedenti, agli onori delle cronache perché la richiesta di APRI-onlus, secondo la Giunta mappanese, era stata presentata in ritardo. In ogni caso è stata una bella giornata di condivisione insieme alle altre associazioni del territorio.