Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

LA GESTIONE DEL PAZIENTE IPO E NON VEDENTE IN AMBIENTE OSPEDALIERO

Segnaliamo l'importante iniziativa, organizzata congiuntamente da A.P.R.I.-onlus ed Azienda Ospedaliera Universitaria "San Luigi Gonzaga" di Orbassano.
 L'evento ha ottenuto n. 3 crediti ECM dalla Regione Piemonte.
SCARICA LA LOCANDINA UFFICIALE

Marco BONGI - Presidente Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus)

Notizie in evidenza

VILLARBASSE: INCONTRO CON IL SINDACO

Giovedì 30 luglio il presidente APRI-onlus Marco Bongi ha incontrato, presso il municipio, il sindaco di Villarbasse Eugenio Aghemo. L'iniziativa rientra nell'ambito del giro di sensibilizzazione, promosso dall'associazione, nei confronti dei primi cittadini piemontesi.
Aghemo si è molto interessato ai problemi dei disabili visivi ed ha espresso la volontà di realizzare, anche sul suo territorio, iniziative divulgative e culturali come la cena al buio, conferenze sulla prevenzione delle malattie oculari o attività in biblioteca per la lettura accessibile.
L'associazione ha, dal canto suo, messo a disposizione del comune la propria lunga esperienza nel settore della riabilitazione visiva e si è interessata a verificare la presenza sul territorio di cittadini ipovedenti o non vedenti. Sarà infine possibile sviluppare congiuntamente progetti di tipo socio-assistenziale da presentare al CISA o alle fondazioni bancarie.